venerdì 14 gennaio 2011

Un tavolino, uno specchio e....



Tra i vari mobili che appartengono alla mia famiglia,
 ho riscoperto, di recente,
 questo tavolino porta telefono,
probabilmente acquistato negli anni '70.
Il suo color noce scuro mi sembrava appesantisse
 un pò troppo l'ambiente che lo avrebbe ospitato,
 così ho deciso di renderlo più fresco
con uno smalto all'acqua 
color panna, e rifinendo poi i bordi in oro.

Sul piano superiore ed inferiore ho voluto
mettere due ristampe di stile inglese
nei toni del verde, che ben si sposano
con il nuovo colore.

















Durante una pausa dal tavolino,
in attesa che la vernice asciugasse,
ho trovato in un mercatino
questo candelabro con due
angeli, l'uno di spalle all'altro,
intenti a sorreggere, appunto, una candela.

Era esattamente così,
non ci sono stati interventi
 particolari da parte mia.

L'ho subito trovato molto elegante, 
 così l'ho preso con me
per la mia collezione di angeli. 












L'altro complemento di arredo che in quei giorni
ha stuzzicato la mia curiosità,
è stato questo specchio ovale,
la cui cornice sembrava, apparentemente,
di legno intagliato....
Solo apparentemente però, perchè in realtà si tratta
di materiale plastico piuttosto resistente.

Così ho voluto mettermi alla prova...tanto per cambiare...
e ho cercato di rendere gradevole un materiale
difficile e sicuramente non nobile,
la cui forma e lavorazione
 é comunque di grande effetto.








Originariamente di colore oro ricco,
ho voluto semplicemente
passare un leggero strato
di color panna in maniera non uniforme
su tutta la cornice.












Il risultato è quello che vedete nelle foto.
Ora il porta telefono, lo specchio
e il candelabro
fanno bella mostra di sè in casa mia.
A presto!

10 commenti:

  1. Anche se non si vede il prima,sicuramente il dopo è più di mio gusto!
    Mari

    RispondiElimina
  2. hai ragione Mari!!! presa dall'entusiasmo non ho fatto le foto del "prima", il fatto è che
    non avevo ancora un blog :-)))
    Un abbraccio cara!! Buon week end :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao Laura complimenti bravissima, tutto l'insieme risulta molto gradevole in sintonia, ciao buona giornata rosa.)

    RispondiElimina
  4. Ciao Laura, complimenti i tuoi lavori sono sempre molto professionali!

    Bacioni

    Marica

    RispondiElimina
  5. Nelle riviste di arredamento mi è capitato spesso di vedere oggetti di plastica o anche di resina che riproducono forme più classiche.

    Sei riuscita a rendere lo specchio un finto pezzo d'epoca! bravissima, mi piace molto!

    baci :)
    Elena

    RispondiElimina
  6. Eleganti e raffinati come sempre!!


    Tina

    RispondiElimina
  7. grazie a tutte!!!
    ho la fortuna di dedicarmi a questa passione da qualche anno ormai.
    Non riesco a difinirlo un lavoro, anche se poi, di fatto, lo è... l'entusiasmo è sempre lo stesso :-))
    baci! ^^

    Laura

    RispondiElimina