giovedì 31 gennaio 2013

Le illustrazioni dei libri per bambini

 
Buongiorno a tutti!
 
Le illustrazioni dei libri per bambini pubblicati molti anni fa, sono, secondo me, delle vere opere d'arte.
Di seguito, potete vedere alcuni di questi capolavori realizzati dai più famosi illustratori dell'epoca, tra cui Maud Bogart, madre del famoso attore Humphrey Bogart.
 
 
 
 
 
 True Pals
Hy Hintermeister
 




 Maud Humphrey Bogart
 
 




 Asleep on a train
Roy Frederick Spreter
 
 



 Bessie Pease Gutmann





 Adelaide Hiebel




The attentive Swans
Cicely Mary Barker





 Maria Pia Franzoni




Copertina di "The american weekly"
 
 
Immagini via Pinterest
 
 
 
 
 
 
Belle vero?
A prossimo post!!
A presto :-)
 
Laura
 
 





8 commenti:

  1. Cara Laura, io sono0 d'accordo con te, si queste illustrazioni sono come delle vere opere di pittura... Ciao e buona giornata.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ciao Lauretta. Le adoro.
    Sono anni che le mie mensole di casa si pregiano d'aver al suo interno i volumi di queste..."INIMITABILI" direi io!!!
    Le adoro! Baci dolce amica! KISSSSSS. Ni

    RispondiElimina
  3. Ciao Laura, sono meravigliose opere d'arte. Io sto preparando un post su una mostra che ho visitato a dicembre a Milano " Da Pinocchio ad Harry Potter", sono tutte le copertina della casa editrice Salani dalla sua nascita ad oggi. Quelle "vecchie " sono veramente splendide.
    Ciao, buon pomeriggio.
    Antonella

    RispondiElimina
  4. Sono davvero meravigliose, delle vere opere d' ARTE.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  5. Che rimpianto!!! Quelle illustrazioni erano vere e proprie opere d'arte!
    Un abbraccio

    Emanuela

    RispondiElimina
  6. La mia preferita è quella di Maria Pia Franzoni.
    Ciao
    Elisa

    RispondiElimina
  7. Bellissime illustrazioni...gioia per gli occhi, ci allietavano le giornate.

    RispondiElimina